• About us

Il Programma Didattico

Il programma tecnico e didattico, condiviso con lo staff di “NEXT GENERATION SAMPDORIA”, e tutte le esercitazioni che verranno proposte dai nostri istruttori, saranno mirati a far esprimere ogni atleta al massimo delle proprie capacità motorie, tecniche e tattiche. Ogni singolo Allievo sarà stimolato ad esprimersi al meglio all’interno del campo di gioco, apprendendo nuovi gesti tecnici e ampliando le proprie esperienze, con l’utilizzo di una metodologia didattica che si avvale delle linee guida indicate dalla F.I.G.C. Il tutto avviene all’insegna del divertimento fondato su tre obiettivi principali: educativi, tecnici e tattici.
L’EMPIRE SPORT ACADEMY, porta avanti da sempre una politica societaria fondata sull’individuazione e la crescita dei giovani calciatori. Il programma sportivo e didattico “LEARN TO PLAY THE EMPIRE WAY” si fonda sui concetti di correttezza, fair-play e rispetto.
Durante ogni seduta gli istruttori dell’ EMPIRE SPORT ACADEMY organizzeranno allenamenti incentrati su specifiche tematiche calcistiche che mirano al miglioramento delle capacità tecniche e coordinative attraverso esercitazioni individuali e di gruppo. Sotto il profilo educativo il nostro obiettivo principale è la valorizzare del bambino come individuo attraverso il gioco e l’interazione con gli altri, attraverso la trasmissione dei valori del rispetto, del fair-play, dell’amicizia e della solidarietà.
Sotto il profilo tecnico l’obiettivo della nostra SCUOLA CALCIO è quello migliorare le capacità individuali dei ragazzi attraverso lo sviluppo delle capacità di coordinazione motoria, attraverso l’accrescimento di alcune delle capacità coordinative, con e senza l’utilizzo del pallone , e delle capacità tecniche.

  • Le sedute saranno focalizzate su:

  • Passaggio;
  • Cambio di direzione;
  • Dribbling;
  • Conduzione della palla;
  • Finalizzazione e tiro;

attraverso il costante uso del pallone, e proposte di esercitazioni sempre diverse e stimolanti, con una particolare attenzione al singolo gesto e alla possibilità di migliorare il proprio bagaglio tecnico. Sotto il profilo tattico puntiamo al miglioramento dell’abilità nel gioco di squadra facendo partecipare gli allievi a sedute improntate sul lavoro di squadra e sul divertimento, per comprendere l’importanza e le caratteristiche di ogni singolo ruolo e posizione in campo, in relazione alla fascia d’età degli atleti stessi. Per i portieri viene svolto un programma specifico con esercitazioni mirate e studiate appositamente per affinare le caratteristiche specifiche e la tecnica del ruolo del numero 1.

  • Gallerybassa01

Orari di Apertura

Lun-Ven 10:00 - 18:00
Sab-Dom 15:00 - 18:00
Segreteria 14:00 - 20:00
Scuola Calcio 15.30 - 19:30

Filosofia

L’obiettivo della Scuola Calcio Empire Sport Academy – Centro Tecnico Sampdoria, è quello di realizzare una “Scuola di Calcio e di Sport”a misura di bambino.
read more...